Cosa Facciamo

COSA FACCIAMO

Società operante da alcuni anni a Bergamo nel settore della FORNITURA ED INSTALLAZIONE DI AUSILI E LINEE VITA PER LA PREVENZIONE CADUTE DALL’ALTO, CONFORMI ALLE NORMATIVE UNI EN 795. Prendiamo in esame le singole tipologie di intervento, con un sopralluogo alla copertura da mettere in protezione, analizziamo le varie componenti che possono influire sulla corretta posa dei sistemi anticaduta ed in particolare la struttura della copertura stessa, che è il punto basilare critico dove incide il fissaggio a regola dei vari elementi di carpenteria.

In una seconda fase prepariamo un preventivo di spesa, completo di ogni passaggio, e cioè fornitura, installazione, impermeabilizzazione delle zone di intervento, pulizia e riporto delle eventuali macerie di risulta in discarica, eventuale pratica comunale per l’intervento (se non già elaborata da tecnici di fiducia del committente) e rilascio finale di regolare documentazione tecnica e certificazione di Legge dell’opera eseguita. In pratica un’offerta completa “CHIAVI IN MANO“.

In fase di realizzazione, ci avvaliamo di Ns. personale abilitato e qualificato, con possibilità di interventi di aiuti esterni, sempre con personale qualificato e comunque sotto controllo e tutela del Ns. responsabile tecnico. Il materiale installato TAU SAFE SYSTEM è garantito 10 anni. La ns. Azienda offre una copertura Assicurativa di R.C. per un massimale di € 2.500.000,00 per ogni singolo sinistro.

Nel tempo, possiamo gestire un efficiente programma di regolari manutenzioni annuali, obbligatorie di Legge, ed allo scadere di ogni 3°anno verifichiamo il sistema anticaduta nel suo insieme, con prove statiche strumentali di tenuta alle sollecitazioni sia a taglio che ad estrazione con registrazione dei dati in forma elettronica, da stampare ed allegare alle dichiarazioni e documentazioni finali. Sotto questo aspetto, c’è da registrare una ben precisa disposizione di Legge che impone la regolare verifica annuale dei sistemi anticaduta installati, che non riguarda affatto la garanzia che le singole Aziende produttrici rilasciano alla fonte, ma che riguarda soprattutto la stabilità e la tenuta nel tempo dei sistemi di fissaggio delle linee vita alla struttura stessa della copertura, che potrebbero (per svariati motivi) non essere più idonei ad una corretta forza di tenuta del Sistema a protezione cadute dall’alto nel suo insieme e quindi invalidarne l’uso.